apr

2018

TheDigitalBox-ogilvy-news

ADA all’E-Marketing Paris

La scorsa settimana, dal 10 al 12 aprile, si è tenuto l’E-Marketing Paris, il più grande evento francese dedicato ai professionisti del marketing digitale. ADA non poteva certo mancare ad un appuntamento così importante, in cui l’innovazione e l’utilizzo di tecnologie applicate al marketing sono stati i temi centrali.
Ad arricchire ulteriormente questa fantastica esperienza, abbiamo avuto l’onore di condividere il palco, per un discorso di un’ora, con Jean-Philippe Chevret, Amministratore Delegato di [email protected] France.

[email protected] è dal 2006 la full-service digital media agency del Gruppo Ogilvy e la sua missione è supportare i grandi marchi nel processo di trasformazione delle loro strategie marketing, fornendo tutti gli strumenti per affrontare l’ecosistema digitale e i suoi continui cambiamenti. Tra i principali clienti di [email protected] France ci sono IBM (Francia ed EMEA), Mutuelle Générale, Nestlé (Francia ed EMEA), Principato di Monaco, HSBC, ALCATEL ONETOUCH (Mondo), Sage, Arjel, ZESTO di RCI Banks, Promotelec, FM Global e diversi Fondi europei.
Non abbiamo resistito alla tentazione di fare alcune domande a Jean-Philippe Chevret, per conoscere la sua opinione sul nostro progetto e capire come ADA viene percepita da un professionista del suo calibro.

Jean-Philippe, cosa hai apprezzato di più di ADA?
ADA è una soluzione integrata che consente di acquisire e conservare dati e informazioni sugli utenti, con grande facilità di gestione. È uno strumento CRM / PRM molto potente… con un’ottima capacità di soddisfare le esigenze più complesse.

Quali strumenti di marketing hai usato prima di ADA?
Sono diversi, ma si tratta più che altro di strumenti verticali.

Secondo la tua opinione qual è il principale punto di forza di ADA?
ADA permette di pilotare le campagne di Mobile Marketing in modo molto intuitivo. Credo che il suo plus sia rappresentato dalla semplicità di utilizzo. Non devi essere un esperto per creare e gestire le campagne.

Jean-Philippe, descrivi Ada con un hashtag.
#ADAMAZING

Collage Fotografie E-Marketing
Hai bisogno di aiuto?