apr

2017

TheDigitalBox-news-f8

F8 2017: Messenger introduce i Discover Tab

Si è conclusa ieri l’F8 2017 – Facebook Developer Conference – evento annuale dedicato agli sviluppatori tenutosi a San Jose, California, durante il quale il fondatore e CEO del social network più famoso al mondo, Mark Zuckerberg, ha presentato – tra le altre – le novità relative a Facebook Messenger, tra cui particolarmente interessanti sono quelle che riguardano i ChatBot.

Più di 100.000 i Bot attualmente attivi su Messenger, ad un solo anno dalla loro introduzione, e numerosi sono i Brand che stanno utilizzando questi programmi in grado di interagire con gli esseri umani, simulando delle conversazioni sempre più realistiche. Nessun dubbio ormai, i ChatBot rappresentano la nuova frontiera del marketing e della vendita.

Facebook Bot

Non c’è da stupirsi, quindi, che il team di Facebook stia lavorando per rendere i ChatBot più facili da trovare e più semplici da utilizzare. Infatti è stato annunciato l’arrivo di uno Store dedicato esclusivamente ai Bot per Messenger, accessibile dalla schermata iniziale dell’app (tramite Discover Tab), che consentirà di visualizzare quelli di maggior tendenza e quelli più utilizzati. Inoltre, le aziende potranno associare i propri ChatBot a dei QR Code, in modo da raggiungere gli utenti ancora più velocemente. Chiunque, infatti, inquadrando con la fotocamera del proprio smartphone il QR Code verrà reindirizzato direttamente in una finestra di dialogo con uno specifico Bot.

Discover Tab Facebook Bot

Ulteriore importante novità è la possibilità per gli utenti di assegnare un punteggio ai Bot utilizzati, il che consentirà agli sviluppatori di ricevere feedback utili per migliorare questo rivoluzionario servizio.

Con ADA ChatBots Builder è possibile creare, in piena autonomia, ChatBot personalizzati per il tuo brand capaci di guidare l’utente nel processo di acquisto e fornire assistenza real-time. Una volta creato, il ChatBot di ADA può essere distribuito su Facebook Messenger e raggiungere tutti i contatti della tua pagina.

Uno strumento potentissimo, capace di far crescere il tuo business in maniera semplice e immediata.

Hai bisogno di aiuto?