set

2017

TheDigitalBox-news-releases

“The Digital Box”, l’eccellenza italiana che detta lo stile del mobile marketing

I riflettori sono tutti per la piattaforma “ADA” e i suoi nuovi aggiornamenti a disposizione dei marketer

Gravina in Puglia (Bari), 20 settembre 2017 – The Digital Box, società che ha progettato e sviluppato ADA, la più innovativa piattaforma integrata per il Mobile Engagement, potenziata da soluzioni di Intelligenza Artificiale, annuncia ben quattro nuove release di prodotto, che rivoluzioneranno in modo ancora più incisivo il modo di progettare e di attuare campagne di mobile marketing.

PARTE DA GRAVINA IN PUGLIA LA SFIDA “MADE IN ITALY” ALLA SILICON VALLEY

Nata dalla voglia di innovare e dalla creatività di professionisti italiani che puntano in alto, The Digital Box non si ferma e di pari passo con le collezioni della moda, lancia quattro nuove release per uno stile che rivoluzionerà la veste del marketing digitale: Marketing Automation, Conversational Form, MovieTelling Tool e SMS Ads.

“La nostra materia prima, la stoffa con la quale lavoriamo, è la ricerca e l’innovazione applicata al mobile engagement; – dichiara Roberto Calculli, CEO di The Digital Box – vogliamo infatti apportare tutti i benefici di una piattaforma nuova e scalabile a chi si occupa di marketing, con un prodotto 100% Made in Italy, e che, proprio come altri brand del Belpaese nella storia, ha la qualità, il coraggio e le novità necessarie a rinnovare un settore, che altrimenti resterebbe dominato prevalentemente dai colossi americani”.

 

UN WORKFLOW PROGRAMMABILE E VINCENTE

La passerella è per le nuove release rivolte ai marketer, con l’obiettivo di snellire e personalizzare sempre più i flussi di lavoro via mobile. Con l’aggiornamento Marketing Automation di ADA, infatti, si riduce al minimo l’errore, pianificando le azioni a seconda del customer journey dell’utente, con una strategia pret-à-porter, studiata sulla base di lead e azioni ragionate, progettate a seconda delle azioni del cliente e dei diversi scenari che si delineano.

Secondo Statista.com, il 42% delle aziende utilizza un software di Marketing Automation perché permette di creare flussi di lavoro intelligenti, facendo scaturire un determinato evento ad ogni scelta o azione dell’utente risparmiando tempo e denaro.

Il Conversational Form, invece, rivisita un classico intramontabile del marketing: il linguaggio. Oggi le quattro principali app di messaggistica hanno superato per utenti attivi mensili quelli presenti sui canali social media*. La nuova release sfrutta questo trend e trasforma il form in una vera e propria conversazione, che, grazie a un tessuto di dati e informazioni, confeziona lead generation che calzano a pannello. Il tutto in una cornice semplice da gestire, completamente personalizzabile e integrabile anche con Facebook Messenger.

L’ADA Conversational Form è un upgrade della soluzione chatbots già presente nella piattaforma – ad oggi più di 600 i chatbots realizzati e 1.800 il numero delle conversazioni – che rende gli assistenti virtuali proattivi e capaci di condurre conversazioni mirate all’acquisizione di dati, informazioni e gusti degli utenti nel pieno rispetto delle regole della Privacy.

LET’S DO IT VERTICAL!

Per generare conversioni la strada da intraprendere è quella della verticalità. Parliamo di video e di storytelling per veicolare emozioni e quindi engagement e future conversioni. I numeri parlano chiaro: il 98% delle persone consultano il proprio smartphone in posizione verticale** e il 94% del tempo di utilizzo del telefonino avviene in questa modalità***.
Il video verticale risulta quindi più fruibile e comodo, come un abito di sartoria: oltre ad essere bello, è anche comodo e utile. MovieTelling Tool è un editor visivo che consente di realizzare, gestire e condividere video racconti in alta definizione direttamente da smartphone. Uno strumento innovativo di content marketing, personalizzabile grazie a una serie di template, effetti e animazioni, che propone storie interattive capaci di fondersi con le call to action di ADA, per una experience mobile che coinvolga l’utente.

IL PAY PER CLICK APPLICATO ALL’SMS

Dulcis in fundo, SMS Ads, una novità che rivoluziona i canoni: qui l’innovazione coinvolge il processo, perché applica il concetto di Pay Per Click all’advertising via SMS, diventando uno strumento per raggiungere risultati misurabili da mobile. Grazie a questo nuova release, gli SMS verranno inviati gratuitamente tramite ADA e pagati solo sulla base degli effettivi click. Un cambiamento radicale per un mercato che, secondo l’Osservatorio del Politecnico di Milano, nel 2016 in Italia ha visto l’invio di 3.2 miliardi di SMS.

Tutto questo è possibile grazie ad una pianificazione molto accurata, sulla base dei comportamenti e delle interazioni degli utenti, valutate attraverso un punteggio. Quindi, sintetizzando queste informazioni, si procede all’invio di SMS coerenti e personalizzati. In questo caso, una tale innovazione avrà le carte in regola anche per scardinare i prezzi del mercato, incrementandone la competitività.

 “Le grandi aziende e le PMI in Italia non possono ignorare la cosiddetta Digital Disruption che stiamo vivendo e che influenza così tanto le scelte dei consumatori. Il nostro valore aggiunto è quello di accompagnare i clienti in azioni che portano risultati concreti e misurabili perché siamo un partner capace di coniugare innovazione tecnologica e competenza”, conclude Calculli.

*Fonte: BI Intelligence   /   ** Fonte: Mobile Marketer   /   *** Fonte: Mobile Overview Report

The Digital Box S.p.A.
The Digital Box S.p.A. è stata fondata in Puglia, da un gruppo di visionari del Marketing. La società ha sviluppato ADA, la più innovativa piattaforma integrata per il mobile engagement basata sull’intelligenza artificiale. Sospinta da una tecnologia unica e completa, un modello di vendita altamente proficuo e scalabile basato su un network di rivenditori e dal focus sul Mobile, The Digital Box è cresciuta molto rapidamente e ha sviluppato le sue attività in Europa e America Latina. Con ADA, gli utenti possono generare più leads, più conversioni, più ricavi e meno costi, maggiori informazioni per i loro piani di vendita orientati alla fidelizzazione dei clienti.
La società ha stabilito una presenza consolidata in Italia, Spagna, Regno Unito, America Latina, Francia e nel 2017 ha aggiunto gli USA, completando in Italia l’acquisizione di tre grandi rivenditori e sostenendo un’acquisizione, strategica e tecnologica, nel campo dell’Intelligenza Artificiale. Guidata da team management di grande esperienza, a partire dal 2017 The Digital Box prevede di espandere le proprie attività di vendita nel Nord Europa ed avviare operazioni nel Nord America.
Website: www.thedigitalbox.net

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa

Competence S.r.l. – Via Antonio Kramer 31, 20129 Milano

Valentina Tremolada
Email: tremolada@compcom.it
Tel. +39 02 36747820
Tomaso Bonazzi
Email: bonazzi@compcom.it
Mob +39 3495796016

Hai bisogno di aiuto?